Vecchio 16-04-2007, 09.30.59   #1
J-Admin
Administrator

Predefinito F.a.Q: Domande frequenti in TopShards

F.a.Q: Domandi Frequenti su TopShards

Domanda: Il mio shard e' gia presente nella lista di TopShards come faccio a modificarlo?

Risposta: Devi loggare tramite il menu di sinistra del portale TopShard nel pannello di amministrazione, in questo pannello premendo sullo shard è possibile modificare ogni informazione al di fuori del nome, per tale modifica si deve contattare l'amministratore di TopShards.

Domanda: Come devo fare per segnalare il mio shard su TopShards?

Risposta: Come prima operazione bisogna registrarsi al portale come amministratore dello Shard.
Passo successivo si deve inserire lo Shard (comando: Inserisci nuovo Shard).
Infine per farlo monitorare si deve richiedere tramite il forum speficico, avvio al monitoraggio.

Domanda: Come devo fare per essere monitorato dal vostro sito

Risposta: Cosa fondamentale è necessaria una corretta Status Page.
Successivamente si deve richiedere il monitoraggio tramite il Forum Specifico.

Domanda: Come mai i voti di alcuni shard cambiano ogni giorno?

Rispoasta: I Sistema di Voti su TopShards viene gestito quotidianamente, azzerando il numero dei voti presenti il giorno prima.

Domanda: Ho modificato il template/layout della Pagina dello Status del mio Shard, ora il vostro sito segnala dati non corretti

Risposta: Se modifichi la status page è normale che i dati non siano più corretti, il nostro sistema di parser automatizzato, è configurato per ogni shard.
Per Mettere nuovamente lo Shard con impostazioni regolari, si deve nuovamente fare segnalazione mediante il Forum specifico.

Domanda: Ho segnalato la mia status page ma TopShards non la riconosce tale.

Risposta: Ricordiamo che per essere monitorato si deve avere una pagina corretta, dove sia scritto in modo chiaro il numero dei giocatori online, e non la lista dei giocatori, inoltre le pagine non aggiornate entro le 12 ore sono ritenute nulle.

Domanda: Ho segnalato un server straniero dove gioco ma non e' stato aggiunto!

Risposta: Attulamente TopShards gestisce solo shard italiani per cui è normale che non sia stato Aggiunto alla lista degli shard monitorati.

Domanda: Il mio shard risulta down ma e' up!!

Risposta: In questo caso dovrai far nuovamente una segnalazione tramite il forum specifico in TopShards.

Domanda: Il record di visitatori del mio sito e' più alto, correggetelo!!!!

Risposta: TopShards nasce come progetto Mercoledi 18 Aprile 2007, pertanto i dati precedenti non sono gestiti.

Domanda: Il valore di Utenza Attuale (Now) e/o il Valore Max risultano Sbagliati!

Risposta: Il sistema di raccolta dati parte automaticamente ogni 10 minuti, è chiaro che se il picco avvenisse nel periodo tra due rilevazioni non potrebbe essere rilevato. Generalmente però la discrepanza è irrilevante, minima.

Ultima modifica di J-Admin : 16-04-2007 alle ore 10.21.57.
J-Admin non è connesso  
Discussione chiusa

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione